Vernici per colorare, rinnovare, proteggere il legno.
Inoltre prodotti per prendersene cura: detergenti, cere oli.
Per privati e professionisti

  • Impregnanti e Vernici;
  • Lucidatura e Protezione;
  • Detergenti e Cura del Legno.
Novecento – Gualtiero Meazza

Disponibile in negozio la linea di prodotti per la cura del legno; troverete la cera d’api in diverse colorazioni, sia in formato liquido sia in pasta tradizionale, indispensabile per il restauro di mobili antichi e per la lucidatura di pavimenti in legno; diversi oli, indicati per ravvivare la naturale struttura del legno, per nutrire e per esaltare le naturali venature del legno; ed infine creme necessarie per il mantenimento dell’inceratura di mobili e pavimenti.

 

 

WOOD LIFE

Impregnanti per legno a poro aperto sia per interventi in interno che in esterno, con funzione protettiva e decorativa.

L’impregnane cerato, è trasparente ad effetto satinato che conferisce al legno elevata protezione e un aspetto naturale uniformemente opaco ed idrorepellente.

PULITO PARQUET – TOVER

Sapone neutro particolarmente adatto per la pulizia frequente del parquet.

LUX – TOVER

Emulsione di cere naturali che ravvivano e proteggono le superfici del parquet, spente ed usurate.

DETEROIL – TOVER

Sapone naturale, pulisce il legno e migliore le sue caratteristiche anche grazie alla presenza dell’olio di cocco.

OLIO PROTETTIVO SARATOGA PER LEGNI DURI

Nutre ogni tipo di legno penetrando in profondità e, grazie ai suoi oli pregiati, rigenera le fibre stressate dal sole o altri agenti atmosferici.

 

ESEMPI DI CIÒ CHE SI PUÒ CREARE CON L’UTILIZZO DEI PRODOTTI PER IL LEGNO

Legno, amore e fantasia: quando la passione diventa arte.

PEDANE TRASFORMATE IN UNA PANCA DA TERRAZZO

Questa panca per il terrazzo è stata creata con dei pallet: carteggiate bene il legno, in maniera da eliminare ogni scheggia che si alza, e rendete la superficie più levigata possibile. Successivamente passate l’impregnante della tinta color legno che più vi aggrada. Si consigliano due mani (o più) perchè il legno grezzo potrebbe assorbire molto prodotto.

Prodotto utilizzato: impregnante ceroso all’acqua e/o a solvente della linea Wood Life Chreon.

CASSETTA IN LEGNO

Cassetta in legno che precedentemente appariva sporca e rivestita da una carta da parati, è stata carteggiata con carta vetro riportando il legno al suo colore naturale. Successivamente la superficie è stata pulita con un panno umido ed infine è stata data una mano di finitura trasparente ad effetto cera della linea Novecento – Gualtiero Meazza (vedi sopra), che ha ridato nuova vita al cassettino.

CASSETTIERA

Questa cassettiera si presentava con vari strati di vernice sovrapposti. Per eliminarli abbiamo utilizzato uno sverniciatore a solvente, che ha rimosso tutta la precedente vernice e ha portato il legno al suo stato naturale.

Successivamente è stata passata una paglietta abrasiva per eliminare gli ultimi residui di vernice ed un panno umido per completare la pulizia. Su tutta la superficie è stata passata una mano di Finitura Effetto Cera Trasparente per esaltare il colore del legno. Infine è stata passata una Cera Decorativa Bianca della Linea Novecento per un effetto Decapé. 

I cassetti sono stati colorati con la Novecento Paint nei colori:

  • senape;
  • azzurro polvere;
  • verde oliva;
  • rosso primitivo.
Alcuni consigli per abbellire il vostro giardino, e godervi una piacevole pausa relax circondati dal colore.
Ciao!
Come possiamo esserti utile?
Powered by