Vernici per carrozzeria a marchio LECHLER dal 1858 omologazioni ASI.
Prodotti ausiliari: stucchi, fondi, abrasivi, tamponi lucidatura il tutto delle migliori marche del settore.
Per privati e professionisti.

 

PROCEDIMENTO:

Quante volte vi è successo di trovare l’auto rigata, bollata o con la vernice scheggiata? Tante, purtroppo, possono essere le ragioni: un’uscita male da un parcheggio, una portiera aperta troppo forte oppure anche solo un dispetto per quei 5 minuti di troppo, in cui la macchina è rimasta in doppia fila. Fortunatamente grazie ad alcuni semplici passaggi, potete effettuare voi stessi un ritocco che vi permetterà di avere una vettura come nuova con costi molto contenuti ed abbordabili. Disponiamo di ritocchi a pennello da 50 ml, per danni di piccole dimensioni e bombolette nel formato da 400 ml.

Chiaramente, per effettuare questo procedimento, dovrete individuare il codice colore necessario per il vostro ritocco. Tutte le vetture sono dotate di una targhetta con codice colore, il problema principale però, sta nell’individuarlo, non essendo del mestiere. Per questo motivo, mettiamo a vostra disposizione questo pdf, in cui sono riportate le più famose case automobilistiche, con il relativo modello dell’auto; una volta trovato questo, vi basterà ricercare l’anno di immatricolazione e successivamente un efficacissimo disegno vi aiuterà a capire dove potrete trovare la targhetta, se nella portiera, nel cofano motore, nel baule o nel vano destinato alla ruota di scorta. Con questo codice, in negozio nel giro di 15 minuti, il vostro ritocco sarà pronto.

 Il colore della vostra auto può essere pastello, metallizzato o micalizzato; per quanto riguarda gli ultimi due, avrete bisogno di dare anche una mano di trasparente, dopo il colore, che renda lucida la vernice.

Nel caso in cui la vostra macchina fosse già precedentemente verniciata, nel caso in cui la vernice fosse usurata dal tempo o nel caso in cui, semplicemente, non trovaste la targhetta, passate da noi. Per tutti questi casi disponiamo di uno spettrofotometro, uno strumento professionale con il quale si otterrà la formula giusta del vostro colore dell’auto allo stato attuale. In seguito, come nel caso precedente, il vostro ritocco sarà preparato nel formato scelto, con la formula identificata dallo spettrofotometro.

In questo momento, quindi, disponete della vernice per ritoccare la vostra auto; non vi resta quindi che sgrassare bene con alcool la parte interessata e, nel caso di ruggine, passare una carta abrasiva ed un prodotto che ne prevenga la ricomparsa. Una volta pulito il tutto, iniziate pure il vostro ritocco. Ricapitolando:

  1. Identificare il colore e procedere alla verniciatura;
  2. Se metallizzato o micalizzato, dare il trasparente a distanza di 30 minuti.
ANCHE SU AUTO D’EPOCA

In foto: Lancia Flavia Coupé Iniezione

In foto: Alfa Romeo GT Junior

FONDELLO Alfa Romeo

Riproduzione del colore originale di un fondello Alfa Romeo d’epoca

PRODOTTI PER LA PULIZIA DELLA VOSTRA AUTO

In negozio disponiamo di una serie di prodotti per la pulizia dell’auto, anche per privati. Alcuni esempi: pulitore e sgrassatore per uso professionale, consigliato per pulire e sgrassare utensili, macchinari e pistole per estrusione oppure protettivo lubrificante e lubrificante a secco.

Clicca qui per approfittare della nostra promozione!

  • CRISTAL LUX speciale “estate” – versando circa metà flacone nel serbatoio del lavacristalli, rimuoverà i moscerini dal parabrezza senza danneggiare le guarnizioni in gomma;
  • HIGIEN AIR biologico FRESH – igienizza, profuma, elimina i cattivi odori dall’abitacolo della vostra auto. Compatibile con tutti i rivestimenti in panno o pelle;
  • ANTIAPPANNANTE Spray Line – evita l’appannamento dei cristalli della vostra auto;
  • BIANCO TARGHE Sistar – vernice appositamente formulata per la manutenzione delle targhe di tutti i veicoli;
  • Sgrassatore TEEXOL – sgrassatore concentrato universale, ottimo nella pulizia generale di rivestimenti in pelle, superfici smaltate, piastrelle, inox e tutte le superfici lavabili. Eccellente per eliminare sporco da pezzi metallici, attrezzature pesanti ed industriali, cerchioni auto, macchine operatrici, ecc..

Per questi (e molti altri) prodotti, passate a dare un’occhiata!

Ciao!
Come possiamo esserti utile?
Powered by